Consigli for Single… ma non solo…

torcicolloAvete problemi di torcicollo? Uno dei rimedi per curarlo è l’origano. Bollite una manciata di foglioline in una tazza di vino bianco. Trasferite poi il composto in una garza che applicherete sulla zona dolorante. Dopo un po’ il torcicollo scomparirà.

Per pulire perfettamente colli e polsi delle camicie, strofinateli con del succo di limone prima di procedere al vostro normale lavaggio. Provate!

Se volete pulire il vostro forno a microonde veramente a fondo, fate così: inserite una ciotola piena d’acqua e succo di limone, accendete e fate scaldare sino a quando all’interno si sarà formata una nuvola di vapore. Spegnete, aprite lo sportello e asciugate accuratamente le pareti con un panno pulito.

Vi siete dimenticate di acquistare il lucido e le vostre scarpe necessitano di una pulita? Risolvete con una buccia di banana: passate delicatamente la parte interna della buccia del frutto sulle scarpe, lucidandole poi con un panno morbido.

geranio-Avete sul balcone dei bellissimi gerani? Per mantenerli tali, e renderli inavvicinabili per i parassiti, è sufficiente mettere nello stesso vaso una piantina di pomodoro che, una volta germogliata, andrà man mano potata. Funziona davvero!

Se avete disfatto un maglione e volete recuperare la lana, avvolgetela in gomitoli non troppo grossi e “vaporizzatela”, mettendola in una pentola a bagnomaria per 15 minuti: la lana tornerà come nuova!

Avete una passione per la frittata di cipolle ma vi rimane sempre sullo stomaco? Affinché risulti più digeribile, rosolate le cipolle spruzzandole, a metà cottura, con succo di limone. Alla fine, salatele un po’ più del solito, lasciatele raffreddare, quindi procedete come sempre.

Uno dei segreti per ottenere un ottimo purè è quello di lessare le patate in poco latte. Poi frullate il tutto e, alla fine, aggiungete della panna al posto del burro. E’ veramente squisito!

tamarind_risotto2Il segreto per preparare il vostro risotto senza che si attacchi al fondo della pentola e senza doverlo continuamente rimestare è quello di versare sul riso il brodo bollente in una sola volta e non mescolare sino a cottura ultimata.

Dopo aver stirato le camicie con il ferro a vapore, appendetele, lasciatele ben raffreddare e solo successivamente le potrete piegare. Ricordatelo sempre, eviterete così il formarsi di fastidiose e poco eleganti piegoline.

Per pulire il pesce a fondo, eliminando tutte le squame, potete strofinarlo con un po’ d’aceto. Vedrete le squame verranno via molto facilmente!

tappetoI tappeti, anche quelli persiani, si smacchiano passandoli con acqua gassata addizionata con poco aceto. Una volta asciutti, spazzolateli con cura.

Le foglie delle vostre belle piante sono opache e spente? Passate delicatamente su ognuna di loro un batuffolo di cotone imbevuto di birra: diventeranno vigorose e brillanti come quando le avete comprate.