Ancora consigli per single (ma non solo per loro)

logo_apevLa pulizia di alcuni ortaggi rende le mani completamente “nere”? Bene, provate a immergere le mani in aceto bianco e poi ad asciugarle all’aria prima di pulire i carciofi, i cardi o le melanzane. Vedrete, le vostre mani non anneriranno più.
Sul vostro balcone sono comparse le formiche? O ancora peggio ne avete trovata qualcuna in casa magari nella dispensa? Evitate polveri nocive, spargete nelle zone interessate del talco e, in poco tempo, gli insetti indesiderati se ne andranno via.

Evitare la formazione di quella fastidiosa crosticina sulla superficie della crema pasticciera, mentre si raffredda, è abbastanza facile se la si cosparge di zucchero.

Avete un bel maglione colorato sul quale c’è una grossa macchia di cioccolato? Potete provare a rimuoverla strofinando il capo con del sale fino. In genere funziona!

Se volete preparare una salsa gustosa per accompagnare il pesce ma non avete molto tempo potete prendere la solita maionese ed aggiungervi un trito finissimo di prezzemolo e aglio. Il risultato sarà sorprendente!

Molti sono i metodi per mantenere lavabi e sanitari puliti e brillanti ma il più curioso è sicuramente quello di passarli, dopo averli ben lavati, con un panno imbevuto di Coca Cola. La bibita più stupefacente che sia stata mai inventata!

Le macchie di ruggine sui tessuti di cotone bianco si possono eliminare cospargendole con succo di limone e del sale fino. Dopo l’operazione lasciate agire per qualche ora e poi lavate il capo come di consueto.

Nonostante lo laviate con cura il tagliere trattiene tutti gli odori degli alimenti che su di lui sono mondati. Un ottimo deodorante e disinfettante è il limone, basterà strofinare il tagliere con mezzo limone e gli odori saranno eliminati.

Avete dimenticato la carne nel freezer e tra poco è ora di cena? Niente paura, per scongelarla in breve tempo basterà ricoprirla di sale grosso. La vostra cena è salva!

Avete qualche piega difficile da stirare nella vostra biancheria? Provate a coprirla con un foglio d’alluminio prima di passare il ferro da stiro. E’ un sistema molto efficace.