Consigli per Single.. ma non solo

Consigli per Single.. ma non solo

punto-e-virgola
Quando dovete rinvasare una pianta, ricordatevi di mettere sul fondo del nuovo vaso uno strato di lana d’acciaio ricoprendolo poi di terra: con l’umidità, la lana arrugginirà fornendo alla pianta un prezioso nutrimento

Per pulire la grattugia, strofinatela bene con del pane secco. Se invece la lavate ogni volta correte il rischio di farla arrugginire.

Volete eliminare dalla vostra caffettiera le incrostazioni di calcare? Allora di tanto in tanto mettete nel filtro, al posto del caffè, due cucchiaini di bicarbonato e poi fate bollire.

Se le vostre piante sono state assalite dai parassiti, non usate sostanze tossiche: sciogliete del sapone di Marsiglia in acqua tiepida e spruzzate la pianta con questa soluzione per alcuni giorni (tre o quattro potranno bastare!).

Avete difficoltà a sgrassare a fondo pettini e spazzole? Immergeteli periodicamente, per un’intera notte, in una soluzione di acqua e ammoniaca, vedrete saranno puliti e disinfettati, come quando li avete comprati!

Il vostro cagnolino è pieno di parassiti? Per tenerli lontani basterà distribuire nella sua cuccia una bella manciata di aghi di pino.

Se in una stanza si è fumato troppo, per eliminare velocemente l’odore di fumo, mettete in un angolo della stanza una ciotola con del sale grosso e versatevi sopra dell’alcool etilico.

Un ottimo rimedio per rinforzare le unghie e per tutelarsi dalle screpolature è quello di massaggiare le mani, due o più volte la settimana, con una soluzione preparata con olio d’oliva e succo di limone in parti uguali.

Il vostro tritatutto non è più quello di una volta? Per farlo ritornare “tagliente” come prima, riempitelo di cubetti di ghiaccio e tritateli finemente: è un efficace sistema per affilare le lame.

Avrete denti più bianchi e splendenti se, almeno una volta la settimana, li strofinerete con un po’ di bicarbonato di sodio che metterete sullo spazzolino con qualche goccia di succo di limone